Chi siamo

Chi siamo

SCOTTJ BAUGH è una virtual community dedicata ai prodotti per la modellazione 3D e la progettazione con software di design computazionale. Nella community trovi blog, podcast, case study, tante informazioni e aggiornamenti per rimanere informato sui miglioramenti e sulle novità relative a questi prodotti e a tutto quello che ruota intorno ad essi.

SCOTTJ BAUGH nasce dall’esperienza maturata da Luciano Cimolai nei suoi venti anni di lavoro prima come progettista, poi come Cad Manager. Il cammino parte nel settore della progettazione tecnica CAD 2D e 3D, approfondendo le proprie conoscenze nel mondo Autodesk, con Autocad, Inventor Professional, 3dStudioMax, PlantDesign, passando al mondo Dassault Systèmes con Solidworks, 3DVia Composer, senza tralasciare la parte di Siemens con NX.

L’esperienza lavorativa non si ferma al mondo della progettazione CAD, ma, attraverso il ruolo di CAD manager, si è spinta in ambito PDM/PLM ricoprendo il ruolo di project manager in importanti progetti di life cycle management, specificatamente legati al mondo SAP AG con SapPLM e a seguire quello Siemens con Teamcenter PLM.

In affiancamento al settore tecnico, della community fanno parte anche altre figure che si occupano sia della parte commerciale che amministrativa, in modo da offrire ai lettori competenze anche in questi settori. Si tratta di figure che si sono formate come commerciali nel settore informatico, sia hardware che software, quest’ultimo legato a gestionali aziendali.

Ci piace definirci dei “consulenti” CAD in grado di fornire a chi entra a far parte della nostra community una assistenza veloce in ambito decisionale, organizzativo e di problem solving nell’area progettazione tecnica attraverso tutte le informazioni che pubblichiamo sul nostro blog.